Italiano  English  
Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto di informare la nostra clientela riguardo le condizioni e le modalità con le quali procediamo alla vendita ed alla consegna dei gioielli ordinati. Definiscono, d'altra parte, i diritti e le obbligazioni delle parti nell'ambito della vendita a distanza.

Le condizioni si applicano senza restrizioni per tutti i prodotti proposti da Cerrone Gioielli. Di conseguenza, il fatto di ordinare un gioiello in vendita sul nostro sito significa che il cliente dà completo assenso alle presenti condizioni. Il compratore dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del codice del consumo, che i dati da esso fornito per l'esecuzione del Contratto siano veritieri ed infine di avere piena capacità giuridica permettendogli di ingaggiarsi con le presenti condizioni generali di vendita.


CONDIZIONI GENERALI

La vendita è riservata esclusivamente a maggiorenni.


E' possibile consultare liberamente il nostro catalogo, ma al momento dell'ordine sarà necessario iscriversi al sito mediante la compilazione del form che si trova nella pagina "Accedi".

Al momento dell'iscrizione arriverà una e-mail di benvenuto tra i nostri clienti, è quindi consigliato inserire un indirizzo e-mail valido e di uso frequente in quanto sempre alla stessa mail arriverà la newsletter, la conferma di spedizione direttamente dal corriere e eventuali comunicazioni.

L'utente si assume la resposabilità della correttezza dei dati indicati in fase di ordine per quanto riguarda l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo e-mail.

L'acquisto su internet è un acquisto legale. Se si intende rinunciare all'acquisto lo si dovrà comunicare tempestivamente, e comunque non oltre la data di spedizione del pacco. 

Ogni  operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003.

Iter procedurale

Spiegazioni dettagliate sono fornite qui

Formazione del contratto e ordinazioni di gioielli

Prezzi di vendita – Tasse

I prezzi di vendita sono esposti compresi di tasse. Questo comprende l'IVA e tutte le altre tasse addizionali.

Le tariffe esposte sul sito sono quindi conformi e senza sorprese.

I prezzi indicati (esposti in euro) sono quelli in vigore nel momento in cui viene registrato il buono d'acquisto da parte del compratore.

I prezzi di vendita non comprendono spese di spedizione; fatturati in supplemento del prezzo del gioiello acquistato. Le spese di spedizione sono indicate prima e dopo la registrazione dell'ordine.

Cerrone Gioielli si riserva il diritto di modificare le proprie tariffe in vigore in ogni momento e quando lo giudicherà necessario senza preavvisi.

Caratteristiche dei gioielli

Conformi all'articolo L. 111-1 del codice del consumatore. L'acquirente può, prima dell'ordine, prendere conoscenza sul sito www.cerronegioielli.com delle caratteristiche essenziali del o dei gioielli che desidera ordinare.

Ordinazione

L'ordinazione dell'acquirente dovrà essere confermata dalla nostra squadra via mail. La vendita, potrà considerarsi conclusa, solo dopo l'invio all'acquirente della conferma dell'ordine da Cerrone Gioielli.

Cerrone Gioielli raccomanda al Compratore di conservare queste informazioni su un documento cartaceo o informatico.

Pagamenti

 Per saldare il proprio ordine di gioielli, il Compratore dispone dei seguenti metodi di pagamento :

- Pagamenti tramite vaglia
- Pagamenti in contrassegno

e

- Pagamento tramite bonifico

Consegna e ricezione 

Regole generali

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo del Compratore sul buono dell'ordine. Le fatture sono automaticamente disponibili sull'account del Cliente, una volta convalidato l'ordine, ma possono essere richieste alla nostra squadra mail in qualunque momento.

Caratteristiche della consegna con FedEx

Cerrone Gioielli effettua consegne nel mondo intero. Le spese di spedizione sono identiche per l'Italia ed il resto dell'Europa (compresa la Svizzera), gli Stati Uniti, il Canada, l'Asia del Sud e l'Oceania. Per quanto riguarda il resto del mondo, vi ringraziamo di mettervi in contatto con il servizio clienti al fine di conoscere le tariffe appropriate.

Dopo la consegna al proprio domicilio, il Compratore firma elettronicamente una ricevuta.

In caso di assenza, il Compratore o destinatario del prodotto ordinato riceve un avviso; questo gli permetterà di prendere contatto con FedEx al fine di concordare un altro giorno per la consegna.

Termini

Il tempo di consegna tramite FedEx è di 48 ore (2 giorni lavorativi). In caso di ritardo, il Compratore dovrà segnalare il fatto via e-mail alla nostra compagnia al fine di permetterci di migliorare la qualità dei nostri servizi e di intraprendere una ricerca presso il trasportatore.

In caso di degrado o smarrimento e a seguito delle nostre ricerche, Cerrone Gioielli procederà a proprie spese con una nuova spedizione dei gioielli ordinati dal Compratore.

Resi

 Cerrone Gioielli  accetta qualsiasi reso di gioielli acquistati se rispedito entro i 10 giorni successivi a quello della data di ricezione dell'ordine effettuata dal Compratore. Le spese di spedizione iniziali non saranno rimborsate. Per effettuare qualsiasi reso, il Compratore deve seguire le seguenti istruzioni :

1. Informare il servizio clienti

2. Rinviare il pacco.

Qualsiasi rischio legato ai resi dei gioielli come lo smarrimento, la degradazione o il furto è a carico del Compratore. A rispetto della procedura esposta qui sopra e dei termini indicati, il Compratore non potrà effettuare reclami riguardanti la non conformità o deterioramenti dei prodotti consegnati dato che la merce è stata esaminata e reputata conforme alla vendita.

Diritto di recesso

Conformemente all'articolo L. 121-20 del codice del consumatore, il Compratore dispone di un tempo pari a 7 giorni. I gioielli devono imperativamente essere resi in uno perfetto stato di rivendita, nel loro stato di origine, correttamente sigillati e muniti dei vostri dati (per poter identificare il vostro reso).


Responsabilità

Cerrone Gioielli non potrà essere ritenuta responsabile della non esecuzione del contratto in caso di fini di stock o indisponibilità del gioiello a causa di forze maggiori, scioperi dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni.

Cerrone Gioielli  è tenuta ad inviare la merce all'indirizzo segnalato dal cliente. Se il cliente desidera modificare il proprio indirizzo durante la spedizione, dovrà informare Cerrone Gioielli nei tempi necessari per permetterci di prendere le disposizioni necessarie. In caso contrario, Cerrone Gioielli  non potrà essere ritenuta responsabile della non esecuzione del contratto.


Leggi applicabili e giurisdizione

Le vendite di gioielli della società Cerrone Gioielli sono sottomesse alla legge italiana. Ogni litigio relativo all'interpretazione, l'esecuzione o rottura del contratto concluso tra Cerrone Gioielli  ed il Compratore, anche in caso di pluralità di difensori, sarà, esclusivamente di competenza dei tribunali italiani.

Indietro
spacer